Già dagli anni ’50 Ischia è diventata la meta del jat set internazionale, che scoprì l’isola grazie ad un anfitrione d’eccezione Angelo Rizzoli. Rizzoli aveva come tutti sanno la Cineriz, una casa di produzione cinematografica e dunque le stelle del cinema erano di casa sull’isola di Ischia.
Una lunga tradizione dunque sull’isola quella delle passerelle rosso rubino su cui incedevano lente e feline le belle tra le belle: Liz Taylor, Sophia Loren, Gina Lollobrigida gtra i flash di fotografi e paparazzi. Il red carpet è ancora qui, ad Ischia e in estate a calcarlo sono in tanti: divi del momento, grandi star della musica pop, stelline in ascesa, attrici affermate, ma anche registi, produttori, modelle e giornalisti di fama mondiale. Luglio è il mese d’elezione dei grandi eventi ischitani.
A luglio si svolge Il Premio Internazionale di Giornalismo, che è fatto di incontri, conferenze stampa ed una serata finale ripresa dalle telecamere di tutto il mondo che si svolge nel piazzale delle Alghe di Ischia ponte con il fondale altamente scenografico del Castello Aragonese.
A luglio poi si svolgono sull’isola l’Ischia Film Festival ed l’Ischia Global Fest due importanti ed irrinunciabili appuntamenti con il cinema mondiale. I due festival prendono intere settimane dedicate alle proiezioni, alle conferenze stampa, alle convention su temi importanti del mondo di celluloide e, naturalmente, a serate very glam con party sotto le stelle che fanno notizia per l’alto tasso di celebrità che vi partecipano.
Sempre a luglio ad Ischia un altro grande evento che attira turisti da tutt’Italia: la festa a mare agli Scogli di Sant’Anna. Una festa bellissima che si tiene ad Ischia ponte da tempo immemorabile e il cui cuore è rappresentato dalla sfilata delle barche allegoriche che rappresentanto i vari comuni partecipanti. Le barche verranno ammirate e poi votate dalla giuria che assegnerà il palio alla più bella.
Lo spettacolo non finisce qui, perchè dopo si ha la simulazione dell’incendio del Castello aragonese, altro momento di grandi effetti speciali e per finire i fuochi pirotecnici che riempiono la baia di colori e luci caleidoscopiche. E questi che abbiamo descritto sono soltanto gli eventi più importanti che si tengono ad Ischia a luglio, perchè il mese è fittissimo di altre occasioni di divertimento: dalle sagre enogastronomiche, alle serate dedicate alle musica con concerti di musica classica, pop, musical leggera italiana, sfilate di moda, balletti e rappresentazioni teatrali. In conclusione a luglio ad Ischia non ci può annoiare. Attenti però perchè spesso in questo mese è difficile trovare posto negli alberghi dell’isola che fanno registrare il tutto esaurito.
Quindi prenotare prima è molto meglio. Ad Ischia hotel di qualsiasi categoria per trovare ospitalità perfetta, comodità ed eleganza degli ambienti. Prenota adesso la tua vacanza di luglio sull’isola delle star. Scegli tra un grande ventaglio di offerte per Ischia: hotel, alberghi, bed and breakfast, residence e appartamenti. Puoi anche scegliere tra pacchetti all inclusive con pensione completa e trattamenti termali, e la possibilità di partecipare alle serate di gala dei grandi eventi di luglio ad Ischia a prezzi “simbolici”.
Un'isola che comincia a fiorire, tutta, completamente. Un'isola che viene riscaldata dal sole, un lungo bacio caldo fino al tramonto. Un'isola che si schiude dopo l'inverno e che si prepara ad un'esplosione di luce, colo..
Grandi mutamenti di luci e colori, le nuvole corrono veloci nel cielo. Nuvole coloro biancospino, a volte sfrangiate altre volte paffute come quelle dei dipinti. Il vento soffia sull'isola di Ischia, è marzo il mese dei ..
Ogni angolo un quadro, ogni passo un percorso nella bellezza. Ischia a maggio è irresistibile, conquista anche i cuori più smaliziati.Sarà a causa di questi colori così vividi ed accesi della costa, della montagna, sarà ..
Quando in tutte le altre parti d'Italia l'autunno fa il suo ingresso, ad Ischia l'estate continua, continua fin dentro ottobre. Le belle giornate di sole non mancano ed il mare invita ancora ad un tuffo o un giro in barc..
Sarà per l'odore dolce delle caldarroste, sarà per i cento camini fumanti, per i dolci fatti in casa che impregnano l'aria, per i portoni antichi aperti su presepi incantevoli, o per la musica degli zampognari, ma dicemb..