L'isola di Ischia è la meta ideale per le prossime festività pasquali. Facilmente raggiungibile, grande e variegata, ricca di occasioni di divertimento, con decine di centri storici bellissimi, una quantità incredibile di spiagge, terme e parchi idrotermali, eppoi sentieri ecologici di ogni tipo, shopping di lusso, sagre enogastronomiche, una leggendaria movida, Ischia ha tutto ciò che serve per vivere una vacanza che più ti piace, e in più è molto conveniente!
Non serve andare lontano per una vacanza di Pasqua con tutto l'addebito di spesa e con la noia dei lunghi spostamenti. Una perla italiana ti aspetta per regalarti una vacanza smart, veloce – se il tempo a disposizione è breve - a piccoli prezzi. Nei giorni di Pasqua poi l'isola è ancora più allettante, tutta in festa e pronta a ricevere le persone che ogni anno da ogni parte del mondo vengono sull'isola dell'eterna primavera. Da non trascurare una visita alle vie dei centri storici di Ischia, Ischia ponte e di Forio con i bei palazzi signorili e le chiese, come la cattedrale di Ischia ponte e la chiesa di San Vito a Forio. Un evento da non perdere a Pasquetta è la corsa dell'Angelo che si svolge nel centro di Forio, un rito festivo che emoziona per la sua autenticità e per la magia di uno spettacolo coloratissimo. A Pasquetta poi sarà piacevole trascorrere una giornata al sole su una delle incantevoli spiagge isolane oppure dedicare lunghe ore al benessere termale in uno dei tanti parchi termali di Ischia.
Pasqua ad Ischia è anche famosa per la possibilità di intraprendere indimenticabili itinerari enogastronomici, degustare i migliori vini locali e assaggiando i piatti tipici della tradizione culinaria locale.
Insomma Ischia a Pasqua è un mosaico di colori, sapori e profumi estasianti, che riserveranno piacevoli sorprese in un lungo week end in cerca di piacere e relax.
Una Pasqua all'insegna delle terme quella ischitana: infatti tutte le strutture alberghiere dell'isola di Ischia offrono pacchetti benessere di charme, ed inoltre trattamenti personalizzati e diversificati. L'offerta è ampia per chi vuole dedicare questo week end pasquale alla bellezza e salute: si va dai trattamenti base, come massaggi rilassanti, idromassaggio con acqua termale, fanghi termali, sauna e bagno turco ai massaggi olistici e trattamenti estetici viso e corpo. Per tutte le offerte pasquali consultate la selezione dei migliori hotel di Ischia, presente sul nostro sito. Poi basta un click e vi assicurerete un posto al sole...ed alle terme di Ischia!
Mondi di cartapesta galleggianti dai colori zuccherini sfilano lenti, quasi a passo di danza nel mare che riflette la luna, le stelle e le cento lucine festive.Mille e mille persone sono strette in questa baia di Cartaro..
Il 6 dicembre si celebra la festa a “più alta quota” dell’isola: San Nicola. La chiesetta dedicata al culto del Santo si trova infatti in cima all’Epomeo, la vetta di quasi 800 metri che domina l’intera isola..
Comincia un nuovo anno. Cosa c’è di meglio che accoglierlo nell’isola più bella del Mediterraneo, in un paradiso termale, dove il sole brilla tutto l’anno e le magiche acque calde donano giovinezza e salute? Tutta l’isol..
Sembrano provenire direttamente da un presepe napoletano; con i loro vestiti da montanari ed i loro visi ieratici. Già alle prime luci livide dell’alba sono in giro per borghi e case a suonare vecchie melodie religiose c..
Una tradizione popolare antichissima che conserva il fascino di un culto religioso radicato nella storia isolana: la sacra rappresentazione pasquale della Corsa dell’Angelo. Sono in tanti i turisti che ogni anno vengono ..