A Sant’Angelo il parco termale Tropical: oasi di benessere e panorama mozzafiato
Il Parco Termale Tropical è situato all’ingresso del famoso villaggio di pescatori Sant’Angelo d’Ischia, la parte più esclusiva ed incontaminata dell’isola a pochi passi dalla fermata dei bus di linea e dalla baia di Cava Grado. La posizione unica, rialzata su una collina a picco sul mare, offre un panorama incomparabile di S.Angelo e della famosa “Torre”.Concedetevi un’immersione in un’oasi di relax
Oltre alle 10 piscine ed altre strutture balneari, nel centro di benessere sotto controllo medico è possibile sottoporsi a numerose cure e trattamenti.
Fisioterapia, massaggi, cure inalatorie, fango, trattamenti di bellezza, trattamenti antistress: affidatevi alle cure del nostro personale altamente specializzato per stabilire un programma personalizzato di trattamenti adatti alle vostre esigenze.
Le piscine Il Tropical offre numerose piscine termali di varie temperature che vanno dai 18° ai 40° C con acqua batteriologicamente pura, naturale, radioattiva e limpida.
Già gli antichi romani erano a conoscenza delle miracolose proprietà terapeutiche delle acque dell’Isola d’Ischia, delle loro naturali capacità a lenire dolori di ogni genere. Le nostre acque termali sono particolarmente indicate per tutte le malattie dolorose e degenerative della colonna vertebrale, delle articolazioni, dei tendini, dei muscoli e dei legamenti.
Così come per disturbi dei movimenti e della circolazione dopo ferite ed incidenti, per malattie della pelle e peeli impure. Sono inoltre efficaci per combattere disturbi neuro-vegetativi.
Le sorgenti termali Tropical vengono catalogate dal Prof. Dr. Marotta e Dr. Sica nel catalogo delle sorgenti d’Italia come alcaline-salso-solfato-terrose. Il valore PH delle sorgenti è di 7,2. Queste acque incontaminate (alla sorgente di una temperatura fino a 98 °C) vengono fatte sgorgare in superficie da una profondità di oltre 100 m., raffreddate e filtrate con la più moderna tecnologia, in modo da poter offrire al visitatore acqua batteriologicamente pura e cristallina, conservando i minerali in essa disciolti.
Nella baia di Citara, il famoso Parco Termale Giardini Poseidon, dove sono state costruite, secondo i più moderni dettami della medicina e della tecnica, 22 piscine termali curative...
I primi e più prestigiosi centri termali dell’isola di Ischia sorsero a Casamicciola dove già nell’800 le famiglie patrizie trascorrevano lunghe vacanze in stazioni termali sorte accanto alle ricche sorgenti di acqua cal..
Immerse tra fiori tropicali e piante, 12 piscine termali - dalle più varie temperature si va dalla più fresca di 20° ai 40° gradi per un effetto Kneipp assoluto...
Il Negombo è stato concepito per combinare piacevolmente le straordinarie proprietà terapeutiche delle acque termali con un soggiorno divertente e salutare...
Gli appassionati di geologia non potranno non ammirare nel percorso che dalla spiaggia li conduce alla zona termale la bellezza delle chiare pareti rocciose scolpite dagli agenti atmosferici di questo piccolo canyon, men..
Una fonte antichissime alimenta le piscine del parco termale Castiglione, nel comune di Casamicciola. Un vero e proprio centro relax con panorami mozzafiato sul mare e sulla costa napoletana..