Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti.
Ma come funzionano e perché fanno bene? Vediamo qualche nozione scientifica
I fanghi termali devono la loro attività funzionale a tre complessi attivi: il crenum (fonte) oligominerale specifico, contenente quei microelementi essenziali per la pelle il contenuto bio e fitostimolinico il contenuto in steroidi vitaminici, ormonali e altri con capacità di bioattivatori. Questi tre complessi attivi, unitamente all’ammasso pastoso di sostanze solide costituenti il fango, dotate della capacità di conservare il calore a lungo, costituiscono un cosmetico naturale di eccezionale valore.
L’azione dei fanghi sulla pelle è dovuta a diversi fattori che interagiscono creando una sinergia straordinaria.
L’azione termica che determina un aumento del flusso circolatorio periferico senza complicanze venose. L’applicazione del fango provoca un aumento della temperatura su tutta la cute, ma soprattutto in quelle zone che, a causa di problemi circolatori, hanno una temperatura più bassa e una pelle con problemi estetici dovuti a scarsa nutrizione e intossicazione. Il calore provoca una sudorazione abbondante e il sudore, nel passaggio attraverso la pelle, asporta le scorie (azotate e puriniche) che sono la causa di molti problemi estetici cutanei (foruncoli, impurità). L’azione eudermica dovuta al contenuto in elementi essenziali per la biochimica della pelle, di bio e fitostimoline e di sostanze steroidee dall’azione catalitica e bioattivatrice.
Quei chili che non vanno via, soprattutto dopo una gravidanza o la menopausa, l’adipe localizzato proprio in quei punti come la vita, i glutei, le cosce, i vestiti che non ci calzano più bene o i pantaloni che non si chi..
Pelle grigia, colorito spento, capelli sfibrati e poco lucenti, senso di pesantezza, lentezza nel risveglio, dolori muscolari...sono solo alcuni dei sintomi che spesso non sono altro che conseguenza di un accumulo di str..
Un’estate di terme sull’isola di Ischia per fare il pieno di energia ed affrontare l’inverno in perfetta forma fisica.Sull’isola di Ischia sono cento le sorgenti termali che alimentano antichi stabilimenti termali e nuov..
Mare, sole, terme e tanti trattamenti naturali e la cellulite è solo un ricordo? Chi di noi non ha quelle antiestetiche fossette sottocutanee alzi il dito! Un antiestetismo che può essere più o meno grave ma che colpisce..
Bellezza della pelle, salute del corpo i fanghi dell’isola di Ischia sono celebri. Cosa li rende tanto efficaci? La presenza di una quantità enorme di minerali disciolti in essi. Noi siamo abituati a vedere il fango nel ..
Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce dras..