Cartaromana: conche termali e vista sul Castello Aragonese
Accompagnati dalle tenui sfumature dell’alba scendete l’antica scala di pietra che porta alla spiaggia di Cartaromana ad Ischia per guardare il sole che sorge mentre prendete un bagno caldo nelle pozze in riva al mare, e osservate l’acqua farsi di smalto e sentite il vostro corpo sciogliersi nell’abbraccio dell’acqua termale. Vi sentite un po’ antichi romani in questo stato di ozio termale? E non è un caso!
Nel luogo dove vi trovate un tempo la fiorente città romana Aenaria, scomparsa misteriosamente in fondo al mare per un movimento tellurico un po’ più forte degli altri!
Ora l’acqua verde di Cartaromana nasconde segreti e antichità remote, e cela una vena termale ricchissima che emerge a riva, quell’archeo-mondo sommerso lo potete soltanto immaginare – almeno per ora – ma il caldo respiro della terra, quello a Cartaromana lo potete cogliere sempre nelle conche marine lungo tutto il lato destro, sotto la collina, dove l’acqua è calda, e la pietra offre verde fango termale a volontà.
Estasi di benessere assolutamente naturale - e gratuito - in una delle spiagge più panoramiche di Ischia, con vista sul castello Aragonese e scogli di Sant’Anna.
Attraversando il trecentesco borgo di Sant’Alessandro, tra villini e giardini fioriti, una scala di pietra ombreggiata da glicini e bouganville porta alla piccola spiaggia degli Inglesi, affacciata verso il Nord dell’iso..
Relax e benessere nella più grande spiaggia di Forio, ma anche un po’ di mito e leggenda: le lacrime di Venere innamorata che alimentano la sorgente termale citarea, e l’ultimo raggio – verde - del tramonto foriano che r..
C’è una spiaggia sull’isola di Ischia dove l’acqua termale risale in superficie, creando delle piscine naturali per rilassarsi nell’acqua calda ammirando il Castello Aragonese e gli scogli di Sant’Anna: è la spiaggia di ..
Ai piedi del grandioso Castello Aragonese una doppia fila di scogliera dove crogiolarsi al sole e ammirare le linee dolci della costa di Cartaromana, la collina di Campagnano, l’antico borgo di Ischia Ponte, ed i pescher..
L’isola d’Ischia offre ai suoi ospiti una vastissima scelta di spiagge e conche dove poter fare il bagno, si va dai lidi con stabilimenti balneari e ristorantini a luoghi ancora selvaggi e poco conosciuti e fequentati...
Una piccola spiaggia, molto esclusiva, una grande mare, in alcuni punti molto profondo, una bella montagna intatta, come un Pan di Zucchero siete a Sant’Angelo, il resto non conta… ..