Pasqua ad Ischia: un percorso romantico nella natura
C’è un’isola nel mediterraneo dove le mimose ed i limoni tingono di oro i giardini, dove i fiori d’arancio ed i gelsomini fanno a gara per profumare l’aria, dove ogni balcone è colmo di gerani e piantine di basilico e dove le rose spuntano dappertutto: quest’isola felice è Ischia. La cornice perfetta per una vacanza romantica nei primi giorni di primavera.Pasqua ad Ischia per iniziare nel verde la stagione più bella dell’anno
Per chi desidera ritagliarsi una vacanza intima e romantica nei primi tepori primaverili la scelta più azzeccata è l’isola di Ischia. Ma quando? Nei primi ponti primaverili l’isola è più bella che mai, Pasqua ad Ischia è la scelta perfetta per chi vuole riconciliarsi con il mondo in tutti i sensi. Gli hotel di Ischia per Pasqua offrono pacchetti vacanza estremamente interessanti perchè oltre a fornire un’ospitalità impeccabile, il massimo comfort, stanze finemente arredate, comprendono anche tanti trattamenti termali nelle bellissime beauty spa, il pranzo di Pasqua e una carnet di itinerari ecologici per scoprire a fondo l’isola di Ischia.
Gli itinerari ecologici vengono effettuati da guide esperte dei sentieri di Ischia, si tratta a volte di professionisti geologi che possono arricchire una bella passeggiata nel verde con informazioni scientifiche molto interessanti. Ischia a Pasqua è già nel suo massimo splendore primaverile: le strade che conducono nel cuore verde dell’isola sono tante. I percorsi più romantici sono quelli che permettono di vedere il mare e magari uno spettacolare tramonto: una passeggiata per le colline di Forio è il top per chi vuole davvero immergersi nell’emozione estetica più pura.
Da queste alture si passeggia per vecchi sentieri, tra cantine antiche, papaveri e vigneti e si ammira la grande distesa del mare Punta Imperatore, la baia di Citara con i suoi grandi scogli dalle forme bizzarre, e nelle giornate particolarmente limpide di può osservare l’isola di Ventotene. Quando è l’ora che il sole va a dormire, sceglietevi un angolo e fermatevi qualche minuto: per trovare un tramonto così rosso dovete solo andare in Africa!
La vostra vacanza rosa sull’isola di Ischia non può certo trascurare la tavola: dopo tante passeggiate all’aria aperta si sa viene fame. Ed allora accomodatevi alla tavola più deliziosa del mondo, che a Pasqua diventa ancora più tentatrice: con le pizze di verdura, i casatielli, le uova colorate, la pastiera e vini profumati di frutta. Prenotate adesso la vostra fuga nel paradiso: scegliete un hotel ad Ischia per Pasqua, dalla pensione al bed and breakfast, dall’hotel Ischia di lusso, ai raffinati residence dell’isola di Ischia, pacchetti all inclusive, terme e health and beauty, per godere con tutti i sensi.
Nella luce chiara di una mattina di settembre percorrendo campagne che profumano di frutta, tra meli, aranci e ulivi, casolari antichi abbandonati all’edera, lungo una stradina ora assolata, ora ombrosa giungerete ad uno..
Il sentiero che vi proponiamo vi condurrà in un luogo di inconsueta bellezza dove fichi d’india, ulivi e campi coltivati fanno da tappeto ad una parete verticale di roccia aspra, in alcuni punti stranamente rossa e fuman..
Il tempo sembra fermarsi, solo il ritmo della natura scandisce la lunga primavera ischitana. Per addentrarsi profondamente in questo spazio e tempo diversi bisogna seguire la scia di foglie, le strade di erba, che portan..
Camminando per il sentiero dei pastori, tra ginestre e rocce laviche, guadagnare la cima del monte Epomeo e con un po’ di fortuna avvistare falchi e caprette..
Sono tante le zone dell’isola che meritano una passeggiata ecologica, alcuni percorsi sono più lunghi ma, tranne qualche eccezione, sono comunque molto agevoli e con sentieri perfettamente tracciati. Noi ve ne proporremo..