Le spiagge del Lido di Ischia: relax in riva al mare
Una lunga cintura di sabbia circonda l’abitato di Ischia: decine e decine di stabilimenti termali si susseguono dalla spiaggia del Molino fino all’estrema punta del porto di Ischia, la spiaggia di san Pietro.La comodità ed il comfort assoluto sono le parole d’ordine qui, in queste spiagge adatte soprattutto a chi ha bambini piccoli da portare al mare ed a chi vuole trascorrere ore di assoluto relax, su lettini in riva al mare, bar, ristoranti di ogni genere
Il lido di Ischia affaccia sulla costa, e sulle isola di Vivara e Procida, la sabbia fine e il mare poco profondo lo rendono particolarmente adatto ai più piccoli, ma anche i più grandi potranno trovare pane per i loro denti! Il mare è molto limpido e le scogliere che lo puntellano sono ricche di ricci, polpi e cefali, dunque perfette per una battuta di pesca subacquea.
Tra i tantissimi stabilimenti balneari con ristorante, molti aperti anche di sera vi segnaliamo “Michele a Mare”: spiaggia fatta a terrazze di sabbia, con angoli bellissimi ed un ristorante caratteristico a palafitta sul mare, dove la cucina è ottima, i prodotti sempre freschissimi ed i prezzi corretti e “Bagno Italia “ anche qui cucina genuina e fatta in casa, dolci ogni giorno diversi e prezzi ottimi.
Attraversando il trecentesco borgo di Sant’Alessandro, tra villini e giardini fioriti, una scala di pietra ombreggiata da glicini e bouganville porta alla piccola spiaggia degli Inglesi, affacciata verso il Nord dell’iso..
Se avete tanto viaggiato per cercare il sud, il caldo sud, fatto di luce e di piante, di mare e di terra, di distese di sabbia infinite…eccolo è proprio qui, ai Maronti. Sud, sud, squisito, mediterraneo pieno, in questa ..
Relax e benessere nella più grande spiaggia di Forio, ma anche un po’ di mito e leggenda: le lacrime di Venere innamorata che alimentano la sorgente termale citarea, e l’ultimo raggio – verde - del tramonto foriano che r..
Ai piedi del grandioso Castello Aragonese una doppia fila di scogliera dove crogiolarsi al sole e ammirare le linee dolci della costa di Cartaromana, la collina di Campagnano, l’antico borgo di Ischia Ponte, ed i pescher..
L’isola d’Ischia offre ai suoi ospiti una vastissima scelta di spiagge e conche dove poter fare il bagno, si va dai lidi con stabilimenti balneari e ristorantini a luoghi ancora selvaggi e poco conosciuti e fequentati...
La scogliera di Zaro a Punta Caruso non è per tutti. Raggiungerla non è semplice, bisogna avere un po’ di confidenza con la roccia, perché un piccolo tratto necessita di una certa agilità e abilità nell’arrampicarsi...