Navigando, navigando nell’acqua blu alla scoperta delle più belle baie di Ischia
Circumnavigare l’isola in barca, andare alla scoperta dei suoi fondali, insomma vivere il mare di Ischia è sicuramente il miglior modo per conoscerla a fondo
Nei vari porti dell’isola è acquistare il ticket per le escursioni in motonave attorno all’isola; ma per avere una dimensione privata vi consigliamo di noleggiare una imbarcazione, come i tipici gozzi ischitani o anche un gommone, per godervi una giornata di mare totale.
Potete scegliere il noleggio con o senza marinaio; per i gruppi numerosi vengono organizzate giornata in barca con sosta nelle baie più belle e pranzo a bordo con prodotti tipici. I fondali di Ischia sono straordinari, gli appassionati di immersione subacquea non potranno resistere alla tentazione di tuffarsi per osservare da vicino il mondo sommerso e le praterie di posidonia dell’isola. Nei porti di Ischia, Casamicciola, Lacco Ameno e Forio troverete numerosi diving attrezzati per escursioni subacquee.
Da Ischia verso le altre mete del Golfo
Di stanza ad Ischia, potrete visitare le altre isole e le mete turistiche della Campania, sia servendovi di una imbarcazione a nolo sia con i mezzi di trasporto marittimo; varie compagnie di navigazione collegano giornalmente Ischia a Capri, Procida, Sorrento, Ventotene e Ponza.
Ci sono posti sull’isola dove sembra che il tempo si sia fermato. Un tuffo indietro ere fa, quando la terra era aspra e selvaggia. Ritorno ad un passato mitico fatto solo di colori, forme e suoni della natura. Un viaggio..
Ischia ed uno dei mestieri più antichi. Il lavoro di chi vive di mare è sicuramente affascinante, come tutti i nodi che legano l’uomo alla natura. Fa venire in mente le lunghe notti stellate, le albe estive, lo sciacquio..
Navigando verso sud-est andrete alla scoperta di uno dei gioielli della costiera ischitana: la baia di San Pancrazio. Una baia che appare all’improvviso dopo un percorso di circumnavigazione attorno ai piedi della montag..