Bellezza e giovinezza nelle acque termali dell’isola d’Ischia
Quando la bellezza è nell’acqua: cento fonti termali, altrettanti anni di luce per viso e corpo.Il culto del benessere nei templi estetici ischitani..
I fanghi termali devono la loro attività funzionale a tre complessi attivi: il crenum (fonte) oligominerale specifico, contenente quei microelementi essenziali per la pelle il contenuto bio e fitostimolinico il contenuto in steroidi vitaminici, ormonali e altri con capacità di bioattivatori. Questi tre complessi attivi, unitamente all’ammasso pastoso di sostanze solide costituenti il fango, dotate della capacità di conservare il calore a lungo, costituiscono un cosmetico naturale di eccezionale valore.
L’azione termica che determina un aumento del flusso circolatorio periferico senza complicanze venose. L’applicazione del fango provoca un aumento della temperatura su tutta la cute, ma soprattutto in quelle zone che, a causa di problemi circolatori, hanno una temperatura più bassa e una pelle con problemi estetici dovuti a scarsa nutrizione e intossicazione. Il calore provoca una sudorazione abbondante e il sudore, nel passaggio attraverso la pelle, asporta le scorie (azotate e puriniche) che sono la causa di molti problemi estetici cutanei (foruncoli, impurità). L’azione eudermica dovuta al contenuto in elementi essenziali per la biochimica della pelle, di bio e fitostimoline e di sostanze steroidee dall’azione catalitica e bioattivatrice.
Quando la bellezza è nell’acqua: cento fonti termali, altrettanti anni di luce per viso e corpo.Il culto del benessere nei templi estetici ischitani..
Quei chili che non vanno via, soprattutto dopo una gravidanza o la menopausa, l’adipe localizzato proprio in quei punti come la vita, i glutei, le cosce, i vestiti che non ci calzano più bene o i pantaloni che non si chi..
Bellezza della pelle, salute del corpo i fanghi dell’isola di Ischia sono celebri. Cosa li rende tanto efficaci? La presenza di una quantità enorme di minerali disciolti in essi. Noi siamo abituati a vedere il fango nel ..
Un bagno di vapore in una grotta scavata nella roccia: il corpo ringrazia, la mente pure…cosa c’è di più rilassante che regalarsi uno spazio interamente dedicato al benessere psicofisico in una sauna? Sull’isola di Ischi..
Pasqua è sinonimo di cioccolato, ad Ischia Pasqua il cioccolato non è solo una ghiottoneria da mangiare ma anche una sferzata di bellezza e benessere per viso e corpo. Come? Con i tanti trattamenti alla cioccolata che ve..
Prenditi cura di te e dedica una vacanza al tuo corpo ed alla tua bellezza. Ritmi sempre più frenetici, lavoro, stress e il tempo necessario per ritagliarsi uno spazio da dedicare al benessere è sempre difficile da trova..