Via di corsa sulle spiagge di Ischia, ritrovate la bellezza della forma perfetta
Alle prime ore del mattino o al tramonto – se la stagione è calda – indossate un paio di scarpette da ginnastica e via di corsa. Sull’isola di Ischia sono numerosi i parchi nei quali potrete allenarvi, ma se amate il profumo del mare la spiaggia vi aspetta.
Sappiate soltanto che correre sulla sabbia è molto più pesante che correre sulle superfici normali. Il bagnasciuga può essere una alternativa molto più agevole perchè più compatto. Per brevi corse può essere molto stimolante per l’arco plantare e per la circolazione correre a piedi scalzi, ma per i lunghi percorsi è consigliabile calzare ottime scarpe specifiche molto ammortizzate e comode.
Per la corsa a piedi scalzi è bene iniziare con piccoli tratti a passo non veloce e controllando bene i movimenti, perchè lo sforzo a cui si sottopone l’apparato motorio è maggiore del normale e la possibilità di traumi abbastanza elevata.
Una alternativa alla corsa è camminare velocemente immersi nel mare fino alle anche: questo tipo di attività è uno straordinario e velocissimo sistema per combattere la cellulite.
I sali marini e il massaggio dell’acqua del mare di Ischia su cosce, anche e glutei potenzieranno al massimo grado la perfomance ginnica. Bisogna però anche in questo caso partire per gradi: è bene cominciare a camminare immersi nell’acqua fino alle ginocchia e poi man mano, aumentare la velocità – senza mai correre – e immergersi più profondamente fino a fare arrivare l’acqua alle anche, oppure se si vuole tonificare anche gli addominali, alla vita.
Pasqua è vicina, tuffati in un universo di benessere e di relax. Le terme di Ischia hanno preparato incredibili pacchetti per la Pasqua da relagarsi e regalare per aprire il cuore alla primavera e fare il pieno di bellez..
Regali di Natale, spesso ci si riduce all’ultimo momento. Ma anche all’ultimo istante è possibile fare un dono che resterà nella memoria: come una vacanza alle terme di Ischia che unisce il piacere del viaggio a quello i..
Ma chi l’ha detto che alle Terme non si va quando fa caldo? Le terme di Ischia sono invece il luogo perfetto dove trascorrere i giorni di afa intensa, e dove ritrovare le energie che il gran caldo ci sottrae. Nei freschi..
È bellissimo, verde e blu, fresco e pescosissimo, il mare di Ischia non è solo un piacere per gli occhi ma anche per il corpo, e se lo si considera un po’ una grande palestra un tonico per cuore, muscoli e schiena. Se am..
Dall’acqua benessere e vigore, dal sole bellezza e salute. Lo sapevano già Cleopatra, gli antichi greci ed i romani che trascorrevano lunghe ore a mollo e sotto i raggi del sole.Sole non soltanto fonte di forza ma oggett..
Chi di noi almeno una volta nella vita non è stato colpito da un attacco di mal di schiena, che nella migliore delle ipotesi non ci permette alcuni movimenti e nella peggiore ci spinge a letto. Un colpo di freddo o un mo..