E quando arriva l’estate, dimentica l’afa alle Terme di Ischia
Ma chi l’ha detto che alle Terme non si va quando fa caldo? Le terme di Ischia sono invece il luogo perfetto dove trascorrere i giorni di afa intensa, e dove ritrovare le energie che il gran caldo ci sottrae. Nei freschi parchi termali dell’isola di Ischia tra giardini fioriti, sotto le ampie chiome degli alberi, dove il vento del mare rende l’aria leggera, leggera, l’estate ha un altro volto.
Immergersi nell’azzurro di una piscina, circondata da ortensie, ombreggiata dalla chioma di un pino, guardando il mare, che sensazione di benessere infinito! Le acque termali intanto fanno da termoregolatore e una doccia fresca al termine del bagno ci darà una ulteriore sferzata di energia.
Accade alle terme di Ischia, e qui soltanto. Già perchè l’isola di Ischia è una delle rare località al mondo che possiede un numero grandissimo di stabilimenti termali e di giardini idrotermali. Questi ultimi – tra cui ricordiamo i celebri giardini Poseidon – sono un vero e proprio paradiso di benessere ed il luogo più indicato per dimenticarsi il caldo.
Infatti sono dei veri e propri parchi, alcuni molto, molto grandi, dove si trovano piscine di tante dimensioni, calde e fresche, con idromassaggio, ricavate dentro grotte, sotto gli alberi dove stare a mollo quando la colonnina di mercurio sale è davvero un piacere estremo.
Nei parchi termali dell’isola di Ischia i percorsi di benessere sono infiniti: ci sono i circuiti Kneipp, alternanza di acqua calda e freddissima, le saune naturali, ed i centri beauty dove si praticano massaggi e terapie naturali. Si entra al mattino e si esce la sera, perchè alle terme di Ischia c’è tutto, oltre le piscine, c’è sempre una spiaggia privata, per alternare tutti a mare e acque termali, ci sono angoli per il relax, eppoi snack bar e ristoranti dove consumare ottime insalate, frutta fresca, e perchè no? anche un buon piatto di spaghetti al pomodoro. Per trovare anche a tavola il benessere naturale dell’isola di Ischia.
Sono due piscine sempre vicine, una più grande calda, l’altra piccolina molto fredda. Le troverete in tutti i parchi ed in molti centri termali dell’isola di Ischia. Seguite le istruzioni e immergetevi alternativamente p..
Chi di noi almeno una volta nella vita non è stato colpito da un attacco di mal di schiena, che nella migliore delle ipotesi non ci permette alcuni movimenti e nella peggiore ci spinge a letto. Un colpo di freddo o un mo..
Venire in contatto con l’armonia dell’universo è possibile e non solo attraverso la meditazione. Dall’Oriente giunge fino a noi una delle tecniche più antiche di massaggio, il massaggio dell’anima, olistico indiano che s..
La psoriasi è una di quelle malattie che pur non essendo pericolosa per la salute di chi ne è colpito, ha un forte impatto sulla vita sociale creando in certi casi un vero e proprio handicap per l’impossibilità di condur..
Il cielo che si fa plumbeo e le colonnina del termometro che scende, il grigio inverno si avvicina e l’estate sembra essere tanto lontana!Ma ad Ischia non lo è. Ischia è la terra dell’eterna primavera, qui le temperature..
Curarsi in maniera naturale è possibile, uno dei modi più piacevoli è sicuramente la medicina termale. Acque calde della salute di cui l’isola di Ischia è ricchissima, hanno la capacità di guarire acciacchi degli anni, p..