L'energia del sole in noi con il massaggio Californiano
Movimenti fluidi ed armoniosi, lenti ed avvolgenti per donare benessere e vigore al corpo. Un massaggio solare, come il luogo dove è nato: la California. Dopo questo trattamento sarà davvero come aver fatto un pieno dell’energia della stella a noi più vicina
Il Massaggio Californiano, conosciuto anche come massaggio sensitivo o rilassante psicomatico, è considerato il principe dei massaggi. Attualmente è una delle tecniche di massaggio più famose al mondo. Elaborata negli anni 60 in California, questa tecnica si basa su movimenti fluidi, armoniosi, lenti, avvolgenti e dolcemente affettivi che fasciano l’intera superficie del corpo, comprendendo una vastissima gamma di manipolazioni che fanno del massaggio californiano uno dei metodi più completi esistenti.
A trarne i benefici: il sistema muscolare, circolatorio, ma anche l’attività mentale.
Questo massaggio infatti agendo sulla psiche, dona una sensazione di tranquillità e di pace. È quindi particolarmente indicato per tutte quelle persone che intendono superare ansie, paure, chi vuole rilassarsi dopo un periodo stressante, chi soffre di insonnia, depressione, ma anche adatto a chi è affetto da malattie psicosomatiche come difficoltà digestive, tachicardia, mal di testa.
Trascorrete una vacanza sull’isola di Ischia, sarà un modo per unire il piacere del tempo libero a un periodo di cura e bellezza per il corpo, per il viso, per l’anima. Venite a scoprire la meravigliosa sensazione di un massaggio californiano nei centri estetici e termali dell’isola di Ischia, magari scegliendo un hotel attrezzato con centro benessere.
Nel massaggio californiano la pelle viene cosparsa di un olio profumato, la cui essenza verrà scelta in base alle esigenze di chi si sottopone al trattamento, calmante o energizzante. Il massaggiatore si prenderà cura del nostro corpo con gesti sapienti ora dolci ora più vigorosi. Dopo una seduta che dura circa un’ora anche la pelle sarà più tonica ed elastica, i muscoli sciolti, le tensioni dimenticate, e la circolazione sanguigna e linfatica ravvivata come non mai.
Sono due piscine sempre vicine, una più grande calda, l’altra piccolina molto fredda. Le troverete in tutti i parchi ed in molti centri termali dell’isola di Ischia. Seguite le istruzioni e immergetevi alternativamente p..
Regali di Natale, spesso ci si riduce all’ultimo momento. Ma anche all’ultimo istante è possibile fare un dono che resterà nella memoria: come una vacanza alle terme di Ischia che unisce il piacere del viaggio a quello i..
La parola d’ordine oggi in fatto di benessere è natura. Per questo le terme sono la prima frontiera per chi vuole prendersi cura di sé, con terapie e trattamenti estetici dal profilo assolutamente naturale. L’acqua calda..
È bellissimo, verde e blu, fresco e pescosissimo, il mare di Ischia non è solo un piacere per gli occhi ma anche per il corpo, e se lo si considera un po’ una grande palestra un tonico per cuore, muscoli e schiena. Se am..
L’autunno sull’isola di Ischia è fatto apposta per vivere una settimana di sosta rigenerante, per ritrovare ancora il gusto del mare, per tuffarsi nel benessere delle terme, per scoprire i sapori ed i colori della cucina..
Lo sapevate che sotto la pianta dei nostri piedi ci sono collegamenti con tutto il corpo? Migliaia e migliaia di punti che portano al cuore, alla testa, ai polmoni. Centinaia e centinaia di invisibili canali che stimolat..