Verdi fanghi di bellezza alle terme dell'isola di Ischia
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti.
Ma come funzionano e perché fanno bene? Vediamo qualche nozione scientifica
I fanghi termali devono la loro attività funzionale a tre complessi attivi: il crenum (fonte) oligominerale specifico, contenente quei microelementi essenziali per la pelle il contenuto bio e fitostimolinico il contenuto in steroidi vitaminici, ormonali e altri con capacità di bioattivatori. Questi tre complessi attivi, unitamente all’ammasso pastoso di sostanze solide costituenti il fango, dotate della capacità di conservare il calore a lungo, costituiscono un cosmetico naturale di eccezionale valore.
L’azione dei fanghi sulla pelle è dovuta a diversi fattori che interagiscono creando una sinergia straordinaria.
L’azione termica che determina un aumento del flusso circolatorio periferico senza complicanze venose. L’applicazione del fango provoca un aumento della temperatura su tutta la cute, ma soprattutto in quelle zone che, a causa di problemi circolatori, hanno una temperatura più bassa e una pelle con problemi estetici dovuti a scarsa nutrizione e intossicazione. Il calore provoca una sudorazione abbondante e il sudore, nel passaggio attraverso la pelle, asporta le scorie (azotate e puriniche) che sono la causa di molti problemi estetici cutanei (foruncoli, impurità). L’azione eudermica dovuta al contenuto in elementi essenziali per la biochimica della pelle, di bio e fitostimoline e di sostanze steroidee dall’azione catalitica e bioattivatrice.
Un bagno di vapore in una grotta scavata nella roccia: il corpo ringrazia, la mente pure…cosa c’è di più rilassante che regalarsi uno spazio interamente dedicato al benessere psicofisico in una sauna? Sull’isola di Ischi..
Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce dras..
L’inverno si avvicina, tra tempo grigio e lunghi giorni di lavoro. Perchè allora non staccare la spina e ragalarsi un fantastico week end di benessere nell’isola della giovinezza? Magari approfittando di una delle feste ..
Cosa c’è di rilassante di un massaggio per concludere il pieno di benessere di una giornata al mare! Sull’isola di Ischia una tradizione termale antichissima unita allo studio delle varie tecniche di massaggio portano gl..
La giornata consacrata a Cupido va passata nel modo più caldo possibile! Perché non approfittarne e regalare alla tua metà una vacanza benessere, un week end alle terme di Ischia? Tra piacevoli massaggi e tuffi in piscin..