Natale in bellezza in un hotel terme di Ischia
Un po’ di stanchezza per i lunghi mesi di lavoro, un po’ di grigiore sulla pelle per la vita al chiuso, forse qualche doloretto invernale...
Per far si che tutto in noi torni a splendere dobbiamo partire dall’interno del nostro organismo pulendo reni e il fegato dalle tossine accumulate bevendo tanto: te verde, tisane di erbe e nutrendoci di alimenti sani e genuini. Nelle beauty farm dell’isola di Ischia esistono programmi mirati proprio per intraprendere un percorso di depurazione totale dell’organismo.
Accanto ad una buona alimentazione e all’attività fisica moderata, la cosa migliore è quella di trascorrere durante l’anno dei periodi di full immersion nel benessere delle terme di Ischia. Attraverso le terapie termali, fanghi, bagni, saune e massaggi raggiungeremo lo scopo di drenare, depurare e disintossicare l’organismo.
Nei centri termali degli hotel dell’isola di Ischia troverete personale medico qualificato – tra cui esperti di medicina omotossicologica – che seguiranno in maniera personalizzata il vostro percorso di depurazione globale. Il primo passo che si compie alle terme dell’isola di Ischia è il drenaggio, attraverso i fanghi. L’applicazione di fango caldo aiuta a eliminare i liquidi corporei extracellulari, induce sudorazione e stimola la funzionalità renale.
Pensate che la quantità totale di sudore provocata da una fangatura parziale è circa mezzo litro, nella fangatura totale si supera il litro di sudore! Tutte tossine che vanno via, senza sforzo. I fanghi termali dell’isola di Ischia sono poi particolarmente efficaci grazie alla concentrazione di sali che si trovano in essi. Un buon bagno caldo, alternato ad una vasca fresca, restituirà tono e energia al nostro corpo. I giorni in cui non si fa la fangoterapia si aprono per noi le porte della sauna.
Qui non soltanto dalla pelle si gettano via tossine e scorie, ma inalando i benefici vapori anche il sistema respiratorio sarà messo a nuovo: voce più chiara e naso libero saranno le prime piacevole conseguenze di una sauna. Ed è giunto il momento di passare alle mani: i massaggi che regalano giovinezza e salute.
Linfodrenaggio e la massoterapia sono i massaggi più indicati per depurare il corpo. Infatti le pressioni esercitate sui canali in cui scorre la linfa, liquido nel quale si trovano le tossine, favoriscono lo scorrimento del liquido linfatico, dunque i ristagni nei tessuti vengono eliminati, e tutto il sistema linfatico si rinnova. Ecco perchè dopo una settimana trascorsa alle terme dell’isola di Ischia vi sentirete in forma come mai, leggeri, leggeri e pieni di energia. Il vostro corpo ve ne sarà grato, ma anche la mente. Niente è infatti più piacevole e rillassante di queste coccole di benessere. Non vi resta che scegliere l’hotel di Ischia che più vi piace, per affrontare l’inverno con un corpo più forte.
Un po’ di stanchezza per i lunghi mesi di lavoro, un po’ di grigiore sulla pelle per la vita al chiuso, forse qualche doloretto invernale...
Bellezza della pelle, salute del corpo i fanghi dell’isola di Ischia sono celebri. Cosa li rende tanto efficaci? La presenza di una quantità enorme di minerali disciolti in essi. Noi siamo abituati a vedere il fango nel ..
Pelle secca, capelli sfribrati, qualche chilo in più e soprattutto umore ballerino, sono sintomi che la maggior parte delle donne intorno ai cinquanta anni cominciano a sperimentare. Colpa della menopausa che riduce dras..
Cosa c’è di rilassante di un massaggio per concludere il pieno di benessere di una giornata al mare! Sull’isola di Ischia una tradizione termale antichissima unita allo studio delle varie tecniche di massaggio portano gl..
Quando il mondo era di duemila anni più giovane non si conosceva altra medicina che la natura. Piante, erbe, oli essenziali ed acque sorgive erano le fonti di benessere. E le terme erano un po’ più di un luogo di relax, ..
Dal mare tanto benessere e non soltanto per la possibilità di fare bagni e lunghe nuotate. La sola permanenza nell’acqua marina è infatti una sferzata di energia e di bellezza per il corpo. Ma c’è di più: nel mare prezio..