L'isola di Ischia è la meta ideale per le prossime festività pasquali. Facilmente raggiungibile, grande e variegata, ricca di occasioni di divertimento, con decine di centri storici bellissimi, una quantità incredibile di spiagge, terme e parchi idrotermali, eppoi sentieri ecologici di ogni tipo, shopping di lusso, sagre enogastronomiche, una leggendaria movida, Ischia ha tutto ciò che serve per vivere una vacanza che più ti piace, e in più è molto conveniente!
Non serve andare lontano per una vacanza di Pasqua con tutto l'addebito di spesa e con la noia dei lunghi spostamenti. Una perla italiana ti aspetta per regalarti una vacanza smart, veloce – se il tempo a disposizione è breve - a piccoli prezzi. Nei giorni di Pasqua poi l'isola è ancora più allettante, tutta in festa e pronta a ricevere le persone che ogni anno da ogni parte del mondo vengono sull'isola dell'eterna primavera. Da non trascurare una visita alle vie dei centri storici di Ischia, Ischia ponte e di Forio con i bei palazzi signorili e le chiese, come la cattedrale di Ischia ponte e la chiesa di San Vito a Forio. Un evento da non perdere a Pasquetta è la corsa dell'Angelo che si svolge nel centro di Forio, un rito festivo che emoziona per la sua autenticità e per la magia di uno spettacolo coloratissimo. A Pasquetta poi sarà piacevole trascorrere una giornata al sole su una delle incantevoli spiagge isolane oppure dedicare lunghe ore al benessere termale in uno dei tanti parchi termali di Ischia.
Pasqua ad Ischia è anche famosa per la possibilità di intraprendere indimenticabili itinerari enogastronomici, degustare i migliori vini locali e assaggiando i piatti tipici della tradizione culinaria locale.
Insomma Ischia a Pasqua è un mosaico di colori, sapori e profumi estasianti, che riserveranno piacevoli sorprese in un lungo week end in cerca di piacere e relax.
Una Pasqua all'insegna delle terme quella ischitana: infatti tutte le strutture alberghiere dell'isola di Ischia offrono pacchetti benessere di charme, ed inoltre trattamenti personalizzati e diversificati. L'offerta è ampia per chi vuole dedicare questo week end pasquale alla bellezza e salute: si va dai trattamenti base, come massaggi rilassanti, idromassaggio con acqua termale, fanghi termali, sauna e bagno turco ai massaggi olistici e trattamenti estetici viso e corpo. Per tutte le offerte pasquali consultate la selezione dei migliori hotel di Ischia, presente sul nostro sito. Poi basta un click e vi assicurerete un posto al sole...ed alle terme di Ischia!
La ‘Ndrezzata ha origini antichissime, e risale all’epoca dei Greci, che per primi abitarono l’isola chiamandola Pitecusa. La presenza delle spade nelle danze che accompagnano il canto richiama infatti gli esercizi, sia ..
Il mare è immobile e smaltato, riflette la luce pomeridiana perlacea dei cieli di Ischia quando all’orizzonte come un’apparizione spunta un grosso barcone di legno variopinto, con bandierine colorate, trasporta una statu..
È festa quando finisce tutto. Quando gli attrezzi si posano, l’uva è messa a riposo e deve fare il suo lavoro lento. Quando la vendemmia termina comincia la festa: e dopo tanta fatica la tavola deve essere “importante”, ..
Ad Ischia il Capodanno ha mantenuto inalterato il fascino di una festa antichissima dal sapore delle tradizioni popolari con quel tocco di sfrenatezza dionisiaca tra balli, cibo e vino a volontà. La tavola ischitana del ..
Alle prime luci dell’alba del 24 dicembre ad Ischia, Napoli e Pozzuoli il mercato del pesce è più animato di qualunque altro giorno. Si parte da casa ancora con il buio per acquistare quel pesce freschissimo che non potr..
Costruire una casa un tempo ad Ischia, quando la tecnologia era inesistente, era veramente faticoso. Tutto era fatto quasi esclusivamente a mano senza nessun supporto meccanico. Ecco perché quando si giungeva alla fine d..