Pasqua e 25 aprile 2019 ad Ischia due vacanze al prezzo di una!
Quest'anno fatti furbo e aggira la crisi scegliendo come meta delle tue vacanze pasquali l'isola di Ischia che offre un mondo di divertimento e benessere a prezzi davvero smart.
Pasqua e Pasquetta 2019 coincidono con la primavera, un periodo davvero magnifico per trascorrere una vacanza sull’isola di Ischia dove tutta la natura esplode di colori e profumi, il sole è caldo e le spiagge già invitano ai primi bagni di sole. Inoltre dopo pochi giorni dalla Pasqua c’è un’altra data festiva il 25 aprile!
E allora unendo insieme queste due soste lavorative possiamo ricavare un’intera settimana di vacanza risparmiando moltissimo rispetto a due viaggi separati, perché le spese trasporti sono uniche e inoltre gli hotel di Ischia offrono prezzi per vacanze di una settimana low cost.
Le offerte degli hotel Ischia per Pasqua sono ancora più allettanti perché comprendono pacchetti benessere termali che vi permetteranno di godere davvero una vacanza indimenticabile: trattamenti beauty, massaggi, fanghi, saune e un mondo di trattamenti con le acque termali isolane per una remise en forme globale, ritagliata su misura per ogni esigenza.
A questo si aggiunge il mirabolante ventaglio di occasioni di divertimento che l’isola di Ischia offre: partiamo dagli eventi tradizionali pasquali come la Corsa dell’Angelo a Forio e la messa in scena dell’Actus Tragicus, un emozionante spettacolo teatrale con centinaia di figuranti.
Poi ci sono gli eventi culturali che in questa settimana s’infittiscono e vanno dai concerti di musica classica e di melodie napoletane, agli spettacoli teatrali, ai convegni. Interessanti anche gli appuntamenti ecologici, con passeggiate nel verde, percorsi in montagna e scalate dell’Epomeo. Per chi ama lo sport circuiti ciclistici di mountain bike e gare di podismo.
Ma ciò che vi sorprenderà ancora di più è la night life ischitana: tantissimi i locali per l’aperitivo musicale, i night club, le discoteche: si va dalla celebre Riva destra di Ischia al lungomare di Forio fino a Sant’Angelo, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
E infine universo shopping: in questi giorni pasquali corso Vittoria Colonna ad Ischia è la strada più frequentata di tutta l’isola, soprattutto nel tardo pomeriggio e nelle prime ore della sera. Le boutique di moda, le profumerie, i negozi di artigianato e di prodotti enogastronomici locali, si alternano a splendidi bar, dove un break tra un acquisto e l’altro sarà occasione per gustare ottimi gelati artigianali o pasticceria finissima e -perché no?- ammirare il coloratissimo passeggio.
Alle prime luci dell’alba del 24 dicembre ad Ischia, Napoli e Pozzuoli il mercato del pesce è più animato di qualunque altro giorno. Si parte da casa ancora con il buio per acquistare quel pesce freschissimo che non potr..
Il profumo di legna per i vicoletti chiusi da case colorate, l’aroma di caladarroste che invade la piazzetta, la bellezza di questi paesi arroccati su colline o stesi sulla costa, di queste case tutte con un albero di Na..
Le feste religiose sulle isole offrono spesso uno spettacolo toccante: la processione per le acque della statua del santo che si celebra. Questo accade anche a Lacco Ameno in occasione di una delle feste più grandiose de..
Il 6 dicembre si celebra la festa a “più alta quota” dell’isola: San Nicola. La chiesetta dedicata al culto del Santo si trova infatti in cima all’Epomeo, la vetta di quasi 800 metri che domina l’intera isola..
È festa quando finisce tutto. Quando gli attrezzi si posano, l’uva è messa a riposo e deve fare il suo lavoro lento. Quando la vendemmia termina comincia la festa: e dopo tanta fatica la tavola deve essere “importante”, ..
Comincia un nuovo anno. Cosa c’è di meglio che accoglierlo nell’isola più bella del Mediterraneo, in un paradiso termale, dove il sole brilla tutto l’anno e le magiche acque calde donano giovinezza e salute? Tutta l’isol..