Astrologia a doppio senso: “La Vergine, Il Toro ed il Capricorno”
Ancora una commedia sexy all'italiana, girata ad Ischia, con la sua interprete più celebre: Edvige Fenech, come sempre bellissima e poco vestita. Tradimenti e corna sono anche al centro di La Vergine, il toro e il capricorno, diretto da Luciano Martino in persona, marito all'epoca della Fenech. Qui, un ispirato Alberto Lionello interpreta il ruolo di un marito libertino che è ossessionato dalla gelosia in quanto convinto che la moglie lo tradisce
Il milanese Gianni Ferretti, speculatore edilizio a Roma, tradisce la moglie Giulia con segretarie, dattilografe e amiche, ma è sicuro, a ragione, della sua fedeltà. Dopo un finto adulterio, però, inscenato per ingelosirlo, Giulia decide di vendicarsi sul serio. A Ischia, dov'è andata di nascosto, scartati due maturi corteggiatori si sceglie come amante il giovane Patrizio e se lo porta a Roma. Gianni intuisce la verità, ma si consola subito tra le braccia dell'ennesima dattilografa.
Delizioso film cui Lionello concede tutto se stesso coadiuvato dalla Fenech e da uno stuolo di attrici, come la Tanzi, di indiscutibile bellezza.
Tradimenti e corna sono anche al centro di La Vergine, il toro e il capricorno, diretto da Luciano Martino in persona, marito all'epoca della Fenech. Qui, un ispirato Alberto Lionello interpreta il ruolo di un marito libertino che è ossessionato dalla gelosia in quanto convinto che la moglie lo tradisce. Lionello è spassosissimo nella parte del latin lover della high class milanese, imbranato e faccendiere, mentre Edwige, sicura sotto la direzione artistica del suo compagno, non si risparmia certamente.
Da antologia l'accenno lesbico tra la Fenech e l'amica Lia Tanzi ai danni delle coronarie del guardone Mario Carotenuto Parlare di Edwige Fenech agli amanti dei film d'exploitation europei degli anni 70, è come parlare della Mecca ad un Mussulmano, di Gerusalemme ad un Ebreo e di Roma ad un cattolico
Dopo vent'anni nelle missioni africane una suora romana viene inviata in un convento del napoletano dove si affeziona a un bambino, orfano di padre, che sta per essere abbandonato dalla madre. Farà in modo che sia accett..
Nel film girato prevalentemente tra Ischia Ponte, il Castello Aragonese e la spiaggia di San Pietro dove assistiamo alle mirabolanti acrobazie di un atletico Burt Lancaster nei panni Capitan Vallo. Ischitano l'uomo che f..
Un classico B Movie della commedia all'italiana. Una comicità elementare basata su doppi sensi non proprio raffinati, l'eterno Pierino, ma con attrici di notevole bellezza. In questo film girato ad Ischia la professoress..
Uno dei primi film girati ad Ischia è tratto da un romanzo di Emilio Salgari “Il Corsaro Nero”; la pellicola risale al 1936 e fu diretta da Enrico Guazzoni e Amleto Palermi. Nel cast: Silvana Jachino - Cesco Baseggio - N..
Già dal titolo il film “La scogliera del peccato” si annuncia come un plot dall’intreccio torbido con una protagonista-donna fatale di facili costumi, spietata e maliarda. Ma nessuna redenzione è possibile per lei, l’hap..
I muscoli del culturista – attore Steve Reeves all’arrembaggio dell’isola di Ischia in un film d’avventura e di pirati che venne criticato dalla stampa isolana alla sua uscita nelle sale cinematografiche..