Intrighi torbidi ad Ischia: “La scogliera del peccato”

Già dal titolo il film “La scogliera del peccato” si annuncia come un plot dall’intreccio torbido con una protagonista-donna fatale di facili costumi, spietata e maliarda. Ma nessuna redenzione è possibile per lei, l’happy end è però assicurato, questa volta per mano del destino. La cattiva muore, il bene trionfa!

La scogliera del peccato (1950)

Diretto da Bianchi - Montenero Attori: Gino Cervi, Margaret Genske, Delia Scala, Otello Toso, Ermanno Randi, Olga Solbelli.

Scrive Morandini: «Donna astuta e criminale ritorna su un'isola dove, in passato, aveva già rovinato un uomo, che s'era dato all'alcol. Lo ritrova, gli ruba il gruzzolo e gli propina una overdose di medicinale che lo uccide. Scende in paese, seduce due amici, l'uno all'insaputa dell'altro, per coinvolgerli nel contrabbando. Durante una lite cade in mare e annega. I due si stringono la mano. Sull'isola torna la pace».

Leggi anche:

  • Un grande set a cielo aperto: i film girati ad Ischia

    L’isola d’Ischia ed il cinema, un connubio che dura da più di cinquanta anni e che ha visto l’isola sfondo di importanti pellicole cinematografiche dalle mega produzioni hollywoodiane – una per tutte “Cleopatra” con Liz ..

  • Pirata romantico e... culturista

    I muscoli del culturista – attore Steve Reeves all’arrembaggio dell’isola di Ischia in un film d’avventura e di pirati che venne criticato dalla stampa isolana alla sua uscita nelle sale cinematografiche..

  • Film “Caccia alla volpe”

    L’humour inglese di Peter Sellers – La Volpe, in azione a Sevelio – Ischia, tranquillo villaggio di pescatori messo in subbuglio dalle riprese di un film. Una spensierata commedia diretta da Vittorio De Sica..

  • Lo splendore di Delon “En Plein Soleil”

    Alain Delon nel pieno della sua sfolgorante bellezza in un thriller carico di tensione che gioca sul fascino spietato del suo protagonista. Da cult la scena in cui Delon si bacia allo specchio..