Immersione alle Formiche

A pochi metri dal porto di Ischia un percorso sommerso bellissimo: le Formiche

’ a poche centinaia di metri di distanza dal porto. Il luogo è segnalato da una grande boa luminosa ed è situato proprio nel canale tra Ischia e Procida. Le profondità non superano i quindici, venti metri ed il fondale è articolato e divertente: percorreremo piccoli canyons tra le rocce, scopriremo archetti ed anfratti, soprattutto verremo colpiti dalla varietà di forme di vita che popolano queste acque.

Leggi anche:

  • Corallo nero leggenda o realtà?

    A dire il vero non è nero ma rosso scurissimo e non è neanche un corallo, quello leggendario di Sant’Angelo. Il suo nome è Gerardia Savaglia.Un organismo raro e spettacolare, che cresce tra le gorgonie di Punta Sant’Ange..

  • La diversa bellezza dello Scorfano

    Hanno il fascino di creature primordiali, ed anche se piccoli a guardarli nel loro habitat incutono un certo rispetto. Sarà a causa di quel grugno da boss dei mari o per quell’aria sonnolenta, di chi sa il fatto suo e no..

  • Incontri ravvicinati nel mare di Ischia: il delfino

    Un salto e una pinnata e dal mare sbuca con tutta l’allegria di cui è capace uno dei più intelligenti abitanti del Tirreno: il delfino. E nelle acque di Ischia non è raro incontrarli, perché non distante dall’isola c’è u..