L’oro ti fa bella: la maschera 24 carati per una giovinezza inossidabile
L’essere umano è sempre stato attirato dall’oro, considerato il metallo più nobile per eccellenza. Ma da oggi lo sarà ancora più perchè è stato scoperto che, oltre essere bello, l’oro ha proprietà antiossidanti eccellenti, tanto da venire impiegato in trattamenti estetici sotto forma di maschera 24 carati. Il trattamento battezzato “maschera d’oro” ha preso piede nelle più lussuose spa di tutto il mondo e naturalmente non poteva non essere accolto con entusiasmo nei centro beauty dell’isola di Ischia, frequentati da vip, attrici, modelle e dive americane.
L’ultimo trend in fatto si trattamenti estetici è la maschera per il viso all’oro 24 carati. Come agisce l’oro sulla nostra pelle?
Questo metallo ha forti proprietà antiossidanti e rigeneranti, infatti era usato già nell’antichità per combattere patologie causate dall’usura degli organi: l’artrosi, i reumatismi, l’artrite, ma anche altre patologie infiammatorie.
Sempre nell’antichità l’oro veniva usato anche per rimanere giovani e prevenire i segni dell’invecchiamento. Lo si faceva in maniera empirica, ma oggi è stato scientificamente provato che l’oro ha la proprietà di rallentare l’infiammazione dei tessuti e che è un fortissimo antiossidante, avendo la virtù di riattivare il processo rigenerativo della pelle e stimolando la produzione di collagene ed elastina.
Eppoi si è visto che l’applicazione di oro sulla pelle ha un’azione antimacchie. Questo perchè l’oro ha atomi piccolissimi, che riescono a penetrare con facilità nella pelle senza creare reazioni allergiche. Il trattamento si fa così: si prepara la pelle detergendola con cura, poi si procede ad una leggera esfoliazione per favorire l’assorbimento dei principi antiossidanti dell’oro. Seguirà una maschera di fango termale per purificare la pelle.
Ora è il momento dell’oro! Il nostro viso sembrerà una maschera di Tutankamon tutta d’oro, infatti le foglie d’oro tenere e sottilissime verranno applicate su viso e collo. Dopo circa mezz’ora l’estetista le toglierà con delicatezza: la nostra pelle sarà ricca e tonica come mai prima d’ora.
Una pelle da star a 24 carati. Scegli un soggiorno health and beauty nelle farm termali dell’isola di Ischia, potrai effettuare tanti trattamenti di bellezza, terapie dimagranti, e massaggi anticellulite.
La giornata consacrata a Cupido va passata nel modo più caldo possibile! Perché non approfittarne e regalare alla tua metà una vacanza benessere, un week end alle terme di Ischia? Tra piacevoli massaggi e tuffi in piscin..
Svegliarsi in un tiepido sole primaverile, nella stanza d’albergo un profumo di fiori e mare, una doccia veloce, poi giù nella bella veranda per un caffé in giardino. Accappatoio e pantofoline di spugna e siamo pronti pe..
Un’estate di terme sull’isola di Ischia per fare il pieno di energia ed affrontare l’inverno in perfetta forma fisica.Sull’isola di Ischia sono cento le sorgenti termali che alimentano antichi stabilimenti termali e nuov..
Esperienze e studi fatti sul valore cosmetologico dei fanghi termali, evidenziano ottimi risultati per le pelli secche o grasse ed idratanti per pelli senescenti...
Quei chili che non vanno via, soprattutto dopo una gravidanza o la menopausa, l’adipe localizzato proprio in quei punti come la vita, i glutei, le cosce, i vestiti che non ci calzano più bene o i pantaloni che non si chi..