La Marina di Casamicciola, nel bellissimo porto di Casamicciola Terme, è il posto più panoramico dove gettare l’ancora e trascorrere una vacanza di sogno: il centro storico di Casamicciola, con i suoi edifici liberty e le verande fiorite e la sempre verde montagna dell’Epomeo saranno il fondale delle vostre giornate, insieme all’azzurro del mare ed alla dolcezza della costa ischitana
Il grande porto di Casamicciola Terme a nord dell’isola offre tanto spazio anche alle barche più importanti. È un vasto porto con una bella vista sul monte Epomeo e una cornice di edifici liberty e terrazze fiorite delle case del centro storico della cittadina termale. Chi sceglie di fermare la propria imbarcazione a Casamicciola troverà una struttura portuale modernissima e super attrezzata, grazie a sofisticati sistemi della più moderna tecnologia.
Gozzi, motoscafi, barchette, panfili e mega yacht: alla Marina di Casamicciola c’è spazio per tutti, perché grazie alla ampiezza ed alla profondità del porto che dà la possibilità di creare ambienti differenziati per ogni tipo di imbarcazione. L’approdo di Marina di Casamicciola è gestito dal comune di Casamicciola Terme che ne ha fatto il fiore all’occhiello della nautica da diporto isolana.
Uno sguardo alle diverse tipologie di moli.
Il Molo Barocco. Per la grandezza e la profondità di pescaggio, per le ottime attrezzature ed i servizi perfetti, per la bellezza e l’eleganza degli arredi portuali, il molo Barocco della Marina di Casamicciola è infatti in grado di ricevere anche le imbarcazioni più prestigiose e gli ospiti più esigenti che troveranno tutti i comfort necessari per un soggiorno impeccabile.
Il Molo Torretta per gli Yacht fino a 50 metri. La struttura di questo molo è stata progettata fin nei dettagli per ospitare grandi imbarcazioni di alto - medio pescaggio.
Il Molo Lumera adatto agli yacht più piccoli offre tutti i comfort, le attrezzature e servizi di alta qualità, ed un servizio di video-sorveglianza costante.
Ed infine il pontile Pithecusae per medie e piccole imbarcazioni, motoscafi e barche di legno.
Navigando, navigando siete approdati ad Ischia? Allora non c’è bisogno di descrizioni, i vostri occhi già vi stanno mandando le immagini di uno dei porti più graziosi del mediterraneo. Siete particolarmente colpiti dall’..
Qui nelle calde serate di un’estate di quarant’anni fa avreste potuto ammirare Liz, occhi viola, sprofondata nei cuscini verde pallido di un Riva, oppure sbarcare con movimenti da vestale la Callas, con minor grazia corp..
State tracciando il vostro viaggio per mari e terre? Inserite l’isola d’Ischia tra le vostre tappe sarà una perfetta base d’appoggio per la vostra crociera Mediterranea..