Ischia, quattro giorni per spiagge e per mare sull'isola verde
Il tour “Ischia, sapore di sale” è un itinerario alla scoperta delle più belle zone di mare dell’isola di Ischia. Le spiagge e le conche marine sull’isola sono tante, noi abbiamo selezionato quattro mete per chi ha solo pochi giorni a disposizione nelle sue vacanze sull’isola di Ischia. Quattro giorni all’insegna del mare, del sole e del relax sull’isola verde.
Prima giornata
La prima giornata è dedicata alla spiaggia di San Francesco a Forio, una delle spiagge più amate dai turisti per l’alto effetto scenografico. San Francesco è incastonata tra il balzo di punta Caruso e l’antico abitato di Forio. Il mare ha un particolare colore verde smeraldo ed è ricco di pesci, che possono essere osservati soprattutto intorno alle scogliere di protezione o nella grotta che si apre sul fianco della montagna. A San Francesco per lo più le spiagge sono private, soltanto in fondo c’è una piccola spiaggia libera. E per chi non disdegna gli scogli: una grande e bianca scogliera lontano da sguardi indiscreti!
Seconda giornata
La seconda giornata verrò trascorsa sulla regina delle spiagge isolane: i Maronti, a Barano. È la più grande spiaggia dell’isola di Ischia, offre una miriade di angoli diversi: grandi stabilimenti, spiagge libere, bar, ristoranti, zona termale con fumarole sulla sabbia e due della più celebri sorgenti termali isolane: Olmitello e Cava Scura. Dalla spiaggia dei Maronti è possibile raggiungere il borgo di Sant’Angelo con un taxi-boat, per visitare uno dei luoghi più chic dell’isola, con le sue boutique di alta moda e la vivace piazzetta.
Terza giornata
La terza giornata è dedicata ad una baia raggiungibile dal mare – e anche da terra: la Scarrupata. Consigliamo di raggiungere la Scarrupata con un taxi boat oppure di noleggiare una barca, perchè la risalita a piedi è molto faticosa e può essere disagevole per chi non è allenato. La Scarrupata è un paradiso per gli amanti dello snorkeling che qui potranno andare a curiosare tra rocce e scogli semi-sommersi. La spiaggia della baia è costituita soprattutto da sassi, ma c’è un ottimo ristorante che noleggia anche lettini ed ombrelloni.
Quarta giornata
La quarta giornata la trascorreremo su un’altra grandissima spiaggia Citara, a Forio. Anche questa spiaggia offre una scena fantastica: la verde collina di Punta Imperatore con il faro bianco, il mare aperto, scogli dalle forme bizzarre, e l’isola di Ventotene in lontananza. A Citara troverete stabilimenti privati e spiagge libere, numerosi bar e ristoranti. Assolutamente da non perdere il tramonto di Citara.
L’itinerario che vi proponiamo vi porterà alla scoperta della storia dell’isola di Ischia, attraverso luoghi spettacolari che si snodano tra terra e mare. Dai coloni Greci ai moti della rivoluzione napoletana, dall’epoca..
Boschi, campagne, colline e alte coste a tuffo sul mare, la generosa natura ischitana non ha risparmiato nessun effetto speciale per avvincere chi ne va alla scoperta. Il tour che vi proponiamo vi guiderà lungo i sentier..
L’isola di Ischia ha un patrimonio termale unico al mondo. Ricchissima di falde e sorgenti minerali, la terra ischitana è tra le mete predilette per chi vuole una vacanza nell’health and beauty naturale. Con questo tour ..
L'isola di Ischia offre una vastissima scelta turistica, essendo molto grande e ricca di cose da scoprire. Per questo vi proponiamo una serie di itinerari in modo da fornirvi tutti gli spunti per una vacanza indimentica..
L’11 novembre cade la Festa di San Martino, legata alla festa del vino nuovo, ma anche ad un periodo particolarmente piacevole dal punto di vista climatico, che non a caso è anche chiamato estate di san Martino (negli st..